• Onsegna gratuita in Italia da 120€

  • Premium Sportswear

  • Diritto di restituzione entro 14 giorni

Onsegna gratuita in Italia da 120€

Premium Sportswear

Diritto di restituzione entro 14 giorni

All Products

Just Don è stato fondato da Don Crawly, conosciuto professionalmente come Don C. Il nativo dell'Illinois è nato a Chicago, città che è strettamente legata al suo lavoro. A proposito di ‘Chicago‘: Crawly è il migliore amico di un altro famoso figlio della città, Kanye West, e per un periodo non così irrilevante ha lavorato come manager e produttore esecutivo del rapper presso l'etichetta discografica G.O.O.D. Music di West. Nel 2011, Don C. si è dedicato completamente alla moda e alla sua etichetta di streetwear: Just Don.

 

Influenzato dall'abbigliamento sportivo, dall'hip hop e dal rap, la principale forza trainante del marchio è stato lo sforzo di creare capi sportivi con un valore aggiunto. Just Don ha iniziato come marchio di taglia e cuci che sviluppava principalmente cappelli realizzati con materiali pregiati. La crescente popolarità delle sue collezioni ha portato a un'espansione nel settore dell'abbigliamento e a varie collaborazioni con aziende di articoli sportivi come Nike, Jordan Brand o Converse. Il remake di Don C della silhouette Air Jordan II, intitolato "Beach", nel 2015 è senza dubbio uno dei maggiori successi del marchio.

 

In effetti, la maggior parte delle sneaker di Just Don ricorda fortemente le scarpe da basket della fine degli anni '80 e dell'inizio degli anni '90. Realizzate a mano in Italia con pelle pregiata, modelli come le Just Don Courtside Tennis MID JD2 o le BSKTBL JD1 sono definite in qualche modo la Ferrari del mondo delle sneaker - e non solo in senso figurato, le scarpe presentano diversi dettagli che si ispirano direttamente alla Ferrari 512 Testarossa, l'auto preferita di Michael Jordan.