• Onsegna gratuita in Italia da 120€

  • Premium Sportswear

  • Diritto di restituzione entro 14 giorni

Onsegna gratuita in Italia da 120€

Premium Sportswear

Diritto di restituzione entro 14 giorni

Footwear

La sneaker Converse - dal suo lancio iniziale come scarpa progettata per il basket alla sua ascesa come una delle sneaker preferite dagli skater, fino alla sua posizione odierna come uno degli stili di sneaker alternativi più forti in circolazione - è davvero una storia unica nel mondo delle sneaker. Ma partiamo dall'inizio.

 

Nel 1908, un certo Marquis Mills Converse ebbe l'idea di creare le prime scarpe con suola in gomma. In breve tempo divennero le più adatte come scarpe da basket, poiché erano molto efficaci sul pavimento. Il grande successo di Converse iniziò quando il marchio divenne lo sponsor più presente dell'American Basketball League (l'antenato dell'NBA) e quando assunse Charles 'Chuck' Taylor, che incrementò le vendite delle sneaker. Come tributo, aggiunsero il suo nome al famoso dettaglio della toppa sulla caviglia: nacque così la ‘Chuck Taylor All Star‘.

 

Fin da subito, le scarpe Converse sono state avvistate su piedi famosi, da Kurt Cobain a Drake o Kanye West. Diverse collaborazioni con artisti e designer hanno reso le ‘Chucks‘ ancora più popolari e ancora oggi sono uno statement-piece. Oggi è possibile scegliere tra un'ampia gamma di modelli in diversi materiali, dalla tela alla pelle al Gore-Tex, e la collezione Converse è completata da una selezione di abbigliamento con felpe, camicie, pantoloncini e altro ancora.